Descrizione
WireXpert 4500 è il primo in grado di certificare fino a 2500 MHz con supporto completo della nuova CAT 8 in fase di bozza e della Classe I e II dello standard ISO/IEC in fase di bozza.
WireXpert 4500 è attualmente il certificatore portatile con le migliori prestazioni in radio frequenza; con una banda da 1 a 2500 MHz, è conforme ai requisiti imposti dal prossimo standard TIA per la categoria 8, Il kit può essere ampliato con un’ampia scelta di interfacce. Dall’industrial ethernet M12, ai connettori coassiali, ai moduli ottici SM/MM/MMEF e MPO.
Altre opzioni permettono la misura di bretelle ottiche e di alien cross talk.
Una soluzione, Molte applicazioni
La versatilità e la potenza di questo strumento sono dimostrate dall’ampiezza delle applicazioni cui può rivolgersi. Il cablaggio strutturato classico, i data center, le reti ottiche, i sistemi industriali. In tutti questi ambiti, WireXpert trova la giusta collocazione. Come nei centri di sviluppo dei costruttori di componenti per la trasmissione dei dati, dove viene usato per il collaudo della futura Cat8.
Caratteristiche
Sezione RAME
- Certificazione avanzata di reti LAN fino a 2500 MHz, conforme alla prossima Cat. 8
- Conforme alla categoria 5e/6/6A/7/7A, classe D/E/EA/F/FA
- Conforme ai requisiti di precisione ISO level V (Draft ieC61935-1 ed 4), IV e IIIe
- Autotest in soli 9 secondi (Cat 6A) e 15 secondi (Cat 7A)
- Certificazione di Industrial Ethernet con connettivita RJ45 o M12, test di collegamenti E2E
- Disponibilità di interfacce Tera e GG45/ARJ4
- Cercaguasti TDR (su RL e e NEXT) integrato
Sezione Ottica
- Moduli di interfaccia ottica per fibra multimodale (850/1300 nm) e monomodali (1310/1550 nm)
- Moduli di interfaccia ottica per MPO e MMEX
- Sistema DCS: l’unità locale e remota sono identiche
- Opzioni disponibili:
- certificazione di patchcord
- misure di alien cross talk
- Sofisticata suite di reportistica avanzata fornita senza vicolo di licenza ed installabile a piacere su ogni PC
Architettura
Una caratteristica rilevante di questo strumento è che le due unità sono perfettamente identiche nell’hardware (Soluzione DCS). Le differenti funzioni dell’unità locale e remota sono demandate al solo firmware che opera su ciascuna macchina. Questa architettura offre benefici notevoli di interoperabilità, permettendo all’operatore dell’unità remota maggiori interventi nel corso delle prove.
Ogni unità dispone di un attacco posteriore per la collocazione dell’interfaccia (permanent, channel, ottica, MPO ecc…).
Costo della proprietà
I costi di proprietà sono un parametro spesso non considerato dai clienti, ma hanno peso importante per una strumentazione che deve operare per anni.
- Ciclo di calibrazione: Tutti i certificatori della serie WireExpert hanno un ciclo di calibrazione “suggerito” di 12 mesi. La data di fine calibrazione NON appare nei rapporti di prova, ed è pertanto facoltà dell’utilizzatore – in accordo con il committente – definire il ciclo di calibrazione più adeguato.
- Consumabili: Con l’uso intesivo, è normale che le bretelle del permanent link si danneggino e debbano essere sostituite. Nei certificatori Wirexpert, la bretella del permanent link è una semplice bretella di alta qualità, e non comprende elettronica. Il suo costo è il 20% del costo dell’analogo prodotto della concorrenza.
Certificazione facile e affidabile
Il WX4500 è dotato di un firmware potente e completo, grazie al quale la certificazione avviene in modo intuitivo e rapido.
Il TDR integrato è di grande supporto per la ricerca e la soluzione di guasti.
Il sistema List-Based Testing offre al project manager un modo flessibile di identificare la gerarchia dell’impianto (Edificio/Piano/area Tecnica/rack/Subrack/Porta); una soluzione che genera meno errori e maggiore produttività.
Programma XpertCare
Il programma XpertCare consente una copertura annuale del vostro investimento con servizio di calibrazione, l’invio di una macchina sostitutiva e la sostituzione gratuita dei componenti soggetti a usura. Maggiori dettagli qui.
Il KIT contiene
Con WX4500 nessuna sorpresa. Il kit base contiene tutto quello che serve per partire, fino alla Cat6A.
- 2 unità (local/remote) dello strumento
- 2 interfacce Permanent link
- 2 bretelle per Permament link
- 2 interfacce Channel
- 2 cuffie
- Batterie Li-Ion, adattatore AC, borsa e accessori
- Software eXport per la generazione di report professionali, senza licenza, installabile a piacere su tutti i PC